Gamma di flussimetri PVC a incollaggio, filettati o flangiati, per installazione in condotte irrigue in pressione, controllo di processi in trattamento acqua, osmosi, riscaldamento e raffreddamento, farmaceutica, banchi di fertirrigazione, da installare con tubi in PVC.
Funzionamento: i flussimetri sono tubi trasparenti a forma conica (stretti nella zona inferiore e più larghi in quella superiore); si montano in posizione perfettamente verticale in serie alla condotta di cui si vuole conoscere la portata. Internamente al tubo è presente un flottante in acciaio INOX, che si porterà fino al raggiungimento di un altezza che dipenderà dal peso del flottante e dalla pressione dell'acqua. Quindi, tanto più elevata sarà la portata, tanto più in alto si posizionerà il flottante, indicando la portata in l/h letta sulla scala graduata impressa sul corpo trasparente.
Carratteristiche tubo in Policarbonato: questo materiale offre tolleranza medio/alta agli agenti chimici o corrosivi, insieme con un'alta resistenza alla trazione meccanica, rendendo questo flussimetro particolarmente indicato per applicazioni in agricoltura, unendo affidabilità e costi contenuti.
Carratteristiche tubo in Polisolfone Retilex: questo materiale offre alta resistenza agli agenti chimici e corrosivi. Grazie alla sua alta soglia termica (liquidi fino a 90°C) e alla protezione raggi UV, questi flussimetri sono particolarmente indicati per misurazioni in impianti agricoli con acqua calda, impianti di riciclo acqua, impianti di trattamento acqua, dissalazione e processi di trattamento acqua in genere.
Caratteristiche tecniche:
- Corpo in policarbonato o polisolfone in base al modello;
- Attacchi in PVC;
- Flottante e guida in acciaio inox AISI 316;
- Pressioni massima 10 bar;
- Temperatura massima 52°/90°C a seconda del modello;
- Scala da 20 a 3000 l/h;
- Calibraggio acqua 20°;
- Tolleranza +/- 3%;
- Installazione verticale.
La gamma di flussometri in PVC comprende:
- Flussimetri con raccordi PVC a incollaggio, tubo policarbonato o polisolfone da Ø 20 (20÷120 l/h) a Ø 25 (1000÷3000 l/h);
- Flussimetri con raccordi PVC flangiati, tubo policarbonato o polisolfone da Ø 20 (20÷120 l/h) a Ø 25 (1000÷3000 l/h);
- Flussimetri con raccordi PVC filettati femmina, tubo policarbonato o polisolfone da G ½" (20÷120 l/h) a G ¾" (1000÷3000 l/h);
- Flussimetri con raccordi PVC filettati maschio, tubo policarbonato o polisolfone da G ½" (20÷120 l/h) a G ¾" (1000÷3000 l/h).