Scopri i vantaggi, per le tue colture, di una distanza ravvicinata fra i gocciolatori. Con una maggiore efficienza del sistema e rese più uniformi, la distanza ravvicinata dei gocciolatori può aiutarti
ad aumentare i profitti. Fortunatamente con Rivulis T-Tape aumentando il numero di gocciolatori i costi non aumentano, permettendoti così di ottenere i vantaggi agronomici senza costi aggiuntivi.
Caratteristiche principali:
• Funziona anche a bassa pressione: In alcuni casi è possibile aumentare la pressione, incrementando di conseguenza la portata dei gocciolatori.
• Minor distanza tra i gocciolatori: Mantenendo la distanza fra i gocciolatori ravvicinata, l'acqua scorre lateralmente più velocemente, garantendo una striscia bagnata continua lungo la fila.
• Migliore resistenza all’occlusione: La maggior parte delle acque, anche dopo essere stata filtrata, conterrà ancora particelle sospese e organiche. Pertanto, le caratteristiche del gocciolatore sono fondamentali per prevenirne l'occlusione impendo l’ingresso di contaminanti. T-Tape utilizza un esclusivo labirinto, che crea la massima turbolenza per ridurre al minimo l’intasamento, e l’uscita a fessura si chiude all’arresto dell’impianto, per impedire il fenomeno di suzione di particelle.
• Migliore resistenza alla trazione: Grazie al design unico di Rivulis T-Tape, il tape è piegato e saldato su sé stesso, si crea una giuntura resistente lungo l'intera lunghezza del tape. Il doppio spessore lungo la giuntura aumenta la resistenza di Rivulis T-Tape e di conseguenza la facilità di recupero in campo.
Applicazioni:
In agricoltura per l’irrigazione a goccia-
Disponibilità:
Il compromesso non esiste quando si sceglie Rivulis T-Tape che presenta una delle più ampie gamme di configurazioni disponibili, tra cui:
• 7 diverse Portate da 0.25 l/h a 4.0 l/h: da scegliere in base alla coltura, all’ambiente e alle caratteristiche del terreno.
• 4 diversi Diametri: 16, 22, 29 e 35 mm:I diametri maggiori consentono tirate più lunghe pur mantenendo un’elevata uniformità.
• 8 diversi Spessori della parete: 4 – 15 mil (0.10 – 0.38 mm): gli spessori maggiori sono ideali per colture multi stagionali, installazioni di lunga durata in subirrigazione, o dove è richiesta una resistenza particolare.
- Serie500
16 mm – 5/8”
- Serie 700
22 mm – 7/8”
- Serie 900
29 mm – 11/8”
- Serie1100
35 mm – 13/8”
Contattaci per ulteriori informazioni e dati tecnici.