NEW DRIP 01 e NEW DRIP 02 sono ali gocciolante leggere con gocciolatore di tipo piatto, altrimenti dette manichette.
Queste ali gocciolanti offrono la massima sicurezza per le produzioni stagionali in pieno campo o in serra. Ideali per colture in vivaio di piante da frutto, vivaio di barbatelle, vivaio di piante aree verdi. Generalmente vengono utilizzatate dalle aziende specializzate in orticoltura: fragole, patate, pomodori, melanzane, asparagi, coltura da seme, piccoli frutti. La stesura sul campo è estremamente facile e, a parità di metratura, permettono una buona uniformità di distribuzione a un costo contenuto degli impianti. L'impianto viene generalmente realizzato con condotte primarie di tubo Lay Flat, raccorderia in plastica e le ali gocciolanti anche molto lunghe.
Caratteristiche tecniche:
- Il gocciolatore è saldato alla parete in fase di produzione ed è spesso appena 2 mm, ciò comporta perdite di carico pressochè nulle.
- Il gocciolatore dispone di un sistema a uscita protetta, che agisce mediante uno "sportello", ottenuto con una particolare lavorazione del foro di emissione. Ciò vuol dire che le ali gocciolanti si possono anche interrare, senza che detriti e fango vengano aspirati, riducendo al minimo l'intrusione delle radici.
- Il filtro in ingresso del labirinto, provvisto di otto fori di passaggio, esclude le possibilità di occlusioni.
- Il labirinto a flusso turbolento, con nuovo profilo per un'elevata uniformità di emissione, elimina la possibilità di sedimentazione anche a basse pressioni d'esercizio.
- Il tubo è disponibile in due diametri 16 e 22 mm, con spessori da 6, 7, 8, 10, 12, 15, 18 e 24 mil, ed offre un’ottima resistenza agli stress termici, ai raggi ultravioletti e agli stress meccanici.