Le pompe dosatrici a pistone della SERIE P e SERIE ST-P vengono normalmente utlizzate in agricoltura per dosare e iniettare in continuo quantità precise di fertilizzante liquido nell'impianto d'irrigazione.
Progettate per gestire le applicazioni più impegnative, le pompe dosatrici a pistone garantiscono un dosaggio affidabile grazie alla loro costruzione robusta e all'avanguardia e trovano impiego in quasi tutti i settori: trattamento acque, edilizia, gestione dei rifiuti, lavorazione del legname e riciclo. Inoltre sono tantissime le industrie dove le pompe dostarici a pistone trovano applicazione: birrerie, industrie chimiche, farmaceutica, lavanderie industriali ecc..
La pompa a pistone trifase SERIE P è consigliata quando
- si debbono raggiungere pressioni particolarmente elevate;
- il liquido da dosare non contiene particelle solide in sospensione;
- si devono dosare liquidi viscosi (meglio se a basso numero di colpi);
- eventuali perdite attraverso il premistoppa, dovute alla normale usura, non sono determinanti.
La SERIE P è stata progetta per gestire le applicazioni più impegnative. I pistoni sono in acciaio INOX AISI 316 o in Ceramica. Il corpo pompa e le testate a contatto del liquido in PVC per meglio resistere ai prodotti chimici normalmente utilizzati in agricoltura.
La pompa dosatrice a pistone SERIE ST-P è consigliata quando
- si debbono raggiungere pressioni particolarmente elevate;
- la portata del liquido dosato non supera i 190 l/h;
- il liquido da dosare non contiene particelle solide in sopsensione.
La SERIE ST-P offre un'ampia possibilità di applicazioni, specie con liquidi abrasivi.
Caratteristiche costruttive: Design compatto, ritorno con meccanismo a molla, riduttore a bagno d'olio, cassa in alluminio pressofuso con rivestimento antiacido. Guarnizione di tenuta di tipo V-ring, in diversi elastomeri. I V-ring forniscono la miglior tenuta dinamica, ad alta temperatura e in ambienti caustici.
Apparecchiatura prodotta secondo le norme CE di riferimento • Cassa in alluminio pressofuso protetta con vernice antiacida e anticorrosiva • Regolazione della portata tramite regolazione della corsa del pistone da 10% a 100% • Accoppiamento motore-trasmissione pompa con giunto elastico (serie BP e BD) • Motori verticali trifase auto-ventilati, con le seguenti potenze: 0.18 Kw - 0.25 Kw - 0.37 Kw - 0.55 Kw - 0.75 Kw; 4 poli, Isolamento Classe F; Protezione IP55 • Alimentazione elettrica standard: 230/400 V AC trifase 50 Hz - 275/480 Vac trifase 60 Hz • Alimentazione elettriche su richiesta: 230 V AC monofase a 50 o 60 Hz • 110 V AC monofase a 50 o 60 Hz • Tropicalizzazione • Su richiesta regolazione automatica della portata mediante servocomando elettrico, segnale in ingresso 4-20 mA, o esecuzioni con motore servo-ventilato per funzionamento con Inverter.