Gamma di accessori utili e necessari al corretto funzionamento e mantenimento di un buon impianto d'irrigazione.
- Regolatore di pressione in plastica: unità pretarata di regolazione e controllo della pressione dinamica in impianti irrigui stagionali o pluristagionali. Mantiene la pressione di valle costante indipendentemente dalle variazioni della pressione a monte. Completamente stagni possono essere installati ovunque, senza problemi di gocciolamento esterno. Pressione regolata all'uscita disponibile 0,6 - 0,9 - 1,1 - 1,4 - 1,8 - 2 - 2,5 - 3 - 3,5 - 4 - 4,5 bar.
- Regolatore di pressione in ottone 4 o 6 uscite.
- Unità di regolazione preassemblata per regolatori di pressione.
- Valvola antidrenaggio: meccanismo per la prevenzione del drenaggio delle ali gocciolanti, evita lo svuotamento delle linee principali o collettori; migliora l'uniformità d'irrigazione; riduce il tempo di riempimento e messa in pressione del sistema; è necessaria in presenza di forti pendenze e dislivelli o con linee molto lunghe; abbinabile anche ad ali gocciolanti e goccioilatori autocompensanti; disponibile in una vasta gamma di connessioni.
- Valvola di sfiato a singolo o doppio effetto: permette lo scarico di grossi volumi d'aria durante le fasi di riempimento delle condotte irrigue e l'ingresso d'aria nella loro fase di svuotamento. In materiale plastico resitente alla corrosione, ai raggi UV e ai prodotti chimici usati in agricoltura. Attacchi filettati G ¾" - 1" - 1"½ - 2"
- Valvola di spurgo: ideale per il mantenimento in perfetta efficenza dei gocciolatori e per eseguire la manutenzione periodica. La valvola spurga automaticamente il finale delle ali gocciolanti all'inizio di ogni turno irriguo, ed è particoilarmente efficace quando si richiedono lavaggi frequenti a causa della pessima qualità dell'acqua (presenza di limo e sabbia) Pressione d'utilizzo 0,5-3,0 bar. Tempo di spurgo 25-30 secondi. Volume di spurgo 2-2,5 litri.
APPLICAZIONI TIPICHE: • Agricoltura • Giardinaggio • Acquedottistica • Colture protette